Pagine

E SE... IL SUONO DEI SORRISI

E se il mondo fosse una grande orchestra?

Chi canta chi suona il violino chi il contrabbasso e chi il bassotuba, chi corre sul pianoforte, chi saltella sulle corde di una chitarra, chi picchia duro sui tamburi, chi piroetta con un sax, chi grida con un clarino, chi ....

Eppoi qualcuno a cui tutti guardano per sapere quando cominciare.

E il ritmo muove tutti, l'energia sale con il volume della musica, le melodie si intrecciano e cominciano a parlare mentre tutto scorre .... qualcuno è zitto ad ascoltare. Accogli le note, falle sentire più vive che mai, fatti muovere dentro dai suoni e dai silenzi, dagli acuti e dai cambi di direzione, così, lasciati trascinare via nel flusso della melodia... ed ecco il trionfo, il grido corale che esplode all'unisono, il monte si scioglie, il fiume rapido e potente, il mare in burrasca, le nuvole che corrono e corrono e corrono .... le mani si stringono, le braccia si muovono, i piedi battono la terra, la terra vibra, si nutre, ridona il ritmo che torna all'uomo eppoi le braccia eppoi le mani, continua a battere e battere e battere e il ritmo sale eppoi sale eppoi sale e il grido di voci, dei corpi dei tamburi dei sax dei timpani dei tasti e dei contrabbassi e gioia.

La gioia inonda e la gioia espande e la gioia contagia e i sorrisi cominciano a suonare di quel suono che, per ora, solo i bambini sanno ascoltare.

Lara

Nessun commento:

Posta un commento