Pagine

ARBOR FOUNDATION

LA FONDAZIONE

Il Senso dell’essere e dell’operare della Fondazione Arbor è “contemplativo”, nel suo più profondo significato, se “sai” non puoi più rimanere con le mani in mano. E’ il sapere del trascendere il mentale per arrivare all’ascolto del logos del cuore, dove l’amore della conoscenza e la conoscenza dell’amore si fondono. Non filosofia della sussidiarietà, non soggetto anticipatore di, non sostituto a, non intermediario tra, ma “co-creatore” del nuovo, una relazione costitutiva della realtà cosmoteandrica, dove cosmo divino umano sono inseparabili e nessuno è superiore o più importante o più necessario.

I VALORI ARBOR

Il valore fondante di Arbor è l’opportunità di solidarietà, la sola e vera relazione di cura.
Vivere insieme non è ripetere all’infinito un metodo, che altro non è che la ripetizione coerente di certi errori logici, ma è rischio della ricerca, novità radicale ogni volta e mai una volta per tutte. Operare per una possibile alternativa di cambiamento nei molti aspetti di un mortifero status quo, quello che viene chiamato il “villaggio globale”.

Con la fondazione Arbor di Lugano e l'associazione Mille Gru di Monza (curatrice di Poesiapresente) Robindart sta sviluppando la seconda edizione del progetto LEGGERE, CON CURA, nato come terapia della riconciliazione con la malattia attraverso la somministrazione di una delle medicine naturali più curative che l’uomo abbia mai inventato: la Poesia.

www.arborfoundation.net

Nessun commento:

Posta un commento