Pagine

CHI SIAMO

Robindart Factory, gruppo aperto interdisciplinare che si occupa di progettazione di interventi di arte sociale: installazioni, produzioni artistiche, mostre, rassegne, pubblicazioni, interventi territoriali, progettazione sociale.
In rete con molte realtà associative e istituzionali, Robindart prende parte al corso del movimento Genti in Viaggio.
Robindart Factory ha l'intento di partecipare e contribuire ad un cambiamento sociale incentrato sull'Arte di Convivere, attraverso progetti e azioni innovative.
Colloca i suoi interventi lungo il continuum: arte per la trasformazione sociale responsabile - arte della trasformazione personale consapevole.
Nata dall'esperienza quinquennale nell'organizzazione del festival Din Don D'Arte, a partire dall'intento di rendere visibile e promuovere l'artisticità giovanile territoriale, la Factory si è costituita attraverso il contributo originario di Ivan Sirtori, Lara Elli, Davide Giuseppe Mauri, Franco Napoli e Roberto Passuti. Negli ultimi due anni, a partire dagli stimoli generativi nati dall'incontro con il movimento Genti in viaggio, si è sviluppata annettendo sempre nuove amicizie collaborative, di alta professionalità e apertura creativa, che ne stanno definendo l'anatomia e la fisiologia operativa, continuamente in progress.

1 commento: