Pagine

DIARIO DELLA NUOVA NASCITA

Scritti di Marusca Pozzoni, a testimonianza in progress dell'esperienza che segue la sua realizzazione, datata 6 dicembre 2009, lo sbriciolamento dell'Ego e la rinascita nella presenza dell'Essere.

28 FEBBRAIO 2010

L’ unica morte possibile Adesso è la morte che è vita :
la morte di “chi sono” ,e la vita di “ciò che è”.
La Vita di ciò che è : è energia, è essenza ,è origine….,questo sussiste ,è assenza di morte, “ non devi guardare il corpo, ma le forze invisibili in campo”.
Noi sappiamo chi siamo, lo sappiamo benissimo , lo vediamo tutti i giorni e tutti i giorni cerchiamo ,lottiamo ,ma c’ è la paura di lasciare andare ,la paura
della “morte” di tutti i piccoli sé , che si costruiscono ogni momento, e se sparissero non ci sarebbe nulla in sostituzione :nulla di meglio o comunque nulla a cui attaccarsi .
Se accadesse la morte fisica, saremmo obbligati a lasciare andare chi siamo,tutti i piccoli sé… resterebbe….? Ciò che è : niente e tutto.
La morte fisica non è Adesso ,morire è la fine ,il termine di chi siamo , vivere con la morte ogni momento sentendo la vita in ciò che è, in cosa siamo :
energia, essenza ,ciò che è Vero, pace ,quiete che sussiste fin che la morte fisica non accade….e oltre….,ma le parole che nascono dal nulla dell’ esperienza
possono indicare solo fin qui.
Essere e seguire la mente che pensa è impossibile : nel momento in cui segui la mente che pondera ,non puoi Essere, che è assenza di tempo è Potere qui e ora , la mente non gestisce le situazioni, ogni situazione è così vicina , che nemmeno vicina va bene , perché è il momento stesso e non c’ è tempo per pensare e ponderare, ci sei Tutto , hai agito nella totalità : hai fatto un salto !! Non è un susseguirsi di situazioni che si legano le une alle altre creando dolore o gioia o anche malattia come conseguenza……è scomparire in niente essenti Tutto nell’”istante “in cui si E’ : è un salto !
Può essere così anche per il salto nella morte ?

01 MARZO 2010 1
Anonimo ha detto...
Essere nella totalità è senza tempo , è Essere senza prima e dopo, la mente “cade “ prima di aver portato a compimento il suo intento e resti con niente: sei niente ,sei tutto ciò che è , sei tutto ciò che è in Potere.
La “malattia” è fatta di sintomi fisici che causano sofferenza anche emotiva, le paure si manifestano anche attraverso sintomi fisici.
La malattia ti coinvolge nella totalità, la salute è : Tutto Uno ,e nel “ momento”in cui sei niente , cioè lo stato in cui non sussiste il prima e la speranza nel dopo,
sei Tutto e lì , proprio lì , le cause dello stare male non possono più agire concatenate nel corpo e nella mente , non ti possiedono e non sussiste nemmeno la speranza in qualche soluzione , che non sia in atto nel qui e ora !
Le cause del dolore , non agiscono imprigionando mente e corpo, non perché sono state scacciate o perché fingiamo con finti sorrisi di essere ciò che crediamo,
non sarebbe possibile, perché esistono , ma Adesso esistono come mele marce cadute dalla pianta , sono state inglobate , accettate nel tutto, dissolvendosi nel niente che è libertà, Potere di guarire.
L accettazione completa, totale è nello stato d’Essere del qui e ora, nel Potere di Essere ciò che è : pura energia , fuoco che brucia , purifica……
Essere niente è verificare che la mente “cade”a metà della sua opera…., Essere Tutto è assenza di tempo in cui l’energia vitale , la Sorgente , l’ essenza …o come la si vuole chiamare , PUO’ AGIRE !!!
E’ possibile dedicare del tempo all’ energia , allenarsi o altro? Non lo so , perché nel momento in cui E’ , “TU” SEI e non sussiste altro ,ma l’ accompagnarsi a
Sentire cosa è Vero fino in fondo , o quasi…..dà , “dona l’ inizio” alla morte dei piccoli sé , che dissolvendosi sullo sfondo , come il buio nel rispetto della luce,
evolvendo il Potere di Essere niente: senza prima e dopo o in questo momento, ma semplicemente dissolti nell’ Adesso, che è il Potere dell’ energia.
ADESSO E NON DOPO,nel rispetto di cosa siamo : energia
La morte è vita , quando c’è un termine , un ‘ accettazione nella totalità, qualcosa di” nuovo “rifiorisce.

Nessun commento:

Posta un commento