Pagine

DIARIO DELLA NUOVA NASCITA

Scritti di Marusca Pozzoni, a testimonianza in progress dell'esperienza che segue la sua realizzazione, datata 6 dicembre 2009, lo sbriciolamento dell'Ego e la rinascita nella presenza dell'Essere.

Esiste un gioco, è costituito da tanti mattoncini che il bambino utilizza per costruire quello che vuole ,con un “cemento” ricavato dal mais.
Una volta costruito un muro ,una casa, un pozzo , un castello …..può nuovamente smontare e ricostruire e poi smontare di nuovo giocando con i mattoncini,
ma sussiste sempre qualcosa di fondamentale : l’energia , la forza creatrice che va oltre e che non cambia !!
Rimembrare l’ ego che si costruisce a poco a poco, che mattone su mattone arriva ad edificare un muro ,o addirittura una casa ben strutturata in cui si sta comodi,
ma poi accade qualcosa nella vita, che porta ad accorgerti che Essere al di là di quel muro o uscire da quella casa è difficilissimo, ti fa male , soffri.
Senti la spinta ad andare oltre ,senti un ‘ energia nuova e istintivamente vuoi sfondare quelle mura che ti stanno strette, sono “superate”, ma è ancora il tuo ego che vuole distruggere per conquistare altre soddisfazioni.
Poi, improvvisamente non tenti più di sfondare il muro, di abbattere la casa ,non è così che funziona, ci vuole “CORAGGIO”.
“ Il coraggio se è usato come sfida distrugge, se non è usato come sfida vivifica” Lao Tzu.
Ti “metti seduto” e stai ad assaporare la tua casa, così come è, entri sempre più dentro fin che non ritrovi il bambino che è lì e sorride ancora beato.
Ci sei, senti , ti possiede ,sei l’ energia ,la forza, che non ha che fare con le mura, e senza sapere come , con immenso stupore perché non sai, senti che i mattoni si staccano, che il cemento si scioglie, fa male, ma contemporaneamente il bambino inizia a ridere forte.
L’ ego si può ricostruire , ma è qualcosa di transitorio, un gioco tenuto in piedi da cemento di mais( biodegradabile).
L’ego è “chi si è”, chiedersi” chi sono ?” è un inganno, non sussiste , è una domanda che porta fuori dal Vero Sé…. .
Stare con Quello che c’è è Essere ciò che è, “cosa si è ‘”: energia libera da qualunque cosa sia già stata costruita.
Essere energia, forza creatrice pura non ancora definita ,imprigionata , che Può agire attraversando qualcosa che da solo non sta in piedi se non è nutrito.
Non so se la morte fisica è rilevante per la vita, “ mentre” la Vita è Adesso, pensare alla morte è creare un futuro e fin che non è ,nulla di Vero è possibile.
L unica morte possibile Adesso è la morte che è Vita: la morte di chi sono ,è la Vita di ciò che è.

Nessun commento:

Posta un commento