Pagine

DIARIO DELLA NUOVA NASCITA

Scritti di Marusca Pozzoni, a testimonianza in progress dell'esperienza che segue la sua realizzazione, datata 6 dicembre 2009, lo sbriciolamento dell'Ego e la rinascita nella presenza dell'Essere.

19 FEBBRAIO 2010 21.14
La prima volta dell’Essere e più semplicemente il primo assaggio di “morte”, rappresenta una nuova vita.
Ti accorgi , un po’ alla volta, che i fatti ,che prima “costruivano”, “strutturavano” o “distruggevano” la tua giornata…..
la tua vita, non posseggono più la stessa importanza, meglio ancora ,non ti posseggono più facendoti credere che quella è l’unica e vera realtà.
Muore l’ego , di qualunque tipo sia , e te ne accorgi provandolo, esperienza dopo esperienza .
Ti sembra di vivere a” rovescio” o di tornare a Vivere , la realtà vista dall’ego insieme all’ego, si smantella come un muro a cui vengono tolti i mattoni uno ad uno dopo che hai passato una vita a costruirti o distruggerti attorno.Ora puoi Vivere ciò che è Reale.
Il cuore si “appoggia” ,è nutrito da fiducia, da ciò che è Vero fino in fondo.
C’è gioia, c’è dolore……ci può essere,ma dal cuore, dal corpo dalle emozioni stesse sei fondamentalmente in pace, c’è quiete.
Cosa è vero fino in fondo, non ne” puoi più Fare a meno,” perché ciò che è, non rappresenta la gioia o il dolore per un momento passato o un progetto andato in fumo, è eternità è l’ origine.
L eternità non rappresenta il pensiero di arrivare a vivere per sempre, l’ eternità è il momento presente ,Essere dissolti totalmente nel vuoto,Essere niente è tutto
ogni “momento”in sé stesso, non c’è prima e dopo e durante.
E’ uno stato di grazia, quando “esci” da questo stato , quando la mente ti riporta ad agitarti a rincorrere qualcosa,ti accorgi, lo senti in ogni tua cellula, che l’energia ti possedeva completamente:tu = energia e niente è Tutto , sei abbastanza in TE, non c’è confronto e soppesare ,non c’è tempo, nel momento presente c è eternità.
La mente vuole sempre di più, vuole più soddisfazioni, vuole più gioia,più sapere : c è ansia ,confronto, agitazione…..ora è così ….dopo di più e se è meno…nooooo!!
Essere niente :morire , Tutto: rinascere nell’ eternità, la vita nell’ eternità.
Non ti senti come sei abituato : bisogni, paure, dare e avere,gioia e dolore diventano una cornice che ti calza come una corona, ma è solo fuori.
Puoi immaginarti un re o una regina, ma questo dipende dalla soddisfazione del tuo ego , esisti in una realtà “sospesa a metà”, fatta di momenti che ti portano ad una finta morte e rinascita continua , senza crescere ,ma girando in tondo in uno stato di tensione.
Dal “fuori” dipende la tua realtà che si crea da un tuo essere che muta continuamente, si stanca esausto prima di sera, nel rincorrere qualcosa che duri in “eterno “.
Morire, un assaggio…un dolore fortissimo….una leggera attesa……rinasci ,fino a sentire cosa è Vero fino in fondo, l’ origine: non sei più nulla sei Tutto ,
“fuori” può restare una corona, ma tanto non te ne preoccupi più , sei in pace senza tempo.

21 FEBBRAIO 2010 20.30
“Mentre questo mondo permane, l’ altro non può sussistere,
mentre tu esisti Dio non può essere tuo” Hakim Sanai.
La chiave per l’ Adesso- Eternità, è la morte dell’ ego come tuo “Dio”.
L’ ego vive di ciò che viene da fuori, vive del suo essere proiettato indietro o avanti nel tempo, vive di ciò che è passato e di quello che può immaginare per il futuro.
L ego non può stare nell’ Adesso, nel Vero fino in fondo, nell’ eternità senza tempo…
“mentre questo permane l’altro non può sussistere “, l’ ego esiste in quanto essere che muta continuamente in relazione al “fuori “, è una finta realtà che aleggia attorno al Vivere e lentamente te ne dimentichi... di volta in volta , accade, ma Essere è nell Adesso ,non ti condiziona più.
L’ ego svanisce nell’ Adesso, non può stare, è come il buio nella luce , scompare perché non è Reale e quì c' e Potere.

Nell Adesso c è il vuoto ,nulla ,sei niente, l’ ego non ha nulla da cui “prendere “ la vita ,non sussiste nemmeno il tempo…..pluf….come una bolla di sapone,
e QUI’ nel niente accade il Tutto ,ma non sei tu a volerlo perché tu non vuoi morire ,non cerchi la morte.
Niente , nulla , vuoto : ti senti impazzire ,è inaccettabile, ma nell’ accadere la morte senti ,percepisci qualcosa che la mente non conosce, qualcosa di immemore,
la mente non lo sa ancora e si dispera cercando in qua e in là motivi per cui piangere o sentirsi migliori, ma non riesce ad andare oltre un piccolo passo perchè è appena accaduto un SALTO NELL ABISSO, inizi a sentire e percepire “TE”e il”fuori” capovolti: questo niente è la rivelazione di ciò che è Vero ,sei Tutto…..la realtà e la Realtà si capovolgono.
.Invece di cercare osservando in confronti e in personali “costruzioni”, trovi quello che non cercavi , trovi la morte.
Invece di osservare ed essere osservato ,e avanti così in una lunga catena che si ripiega su se stessa, dove nessuno è nel “suo” Adesso , fermarsi nell’ Adesso:
la chiave per l Adesso è la morte dell’ego, fa male ,ma mentre fa male contemporaneamente passi oltre
,sempre più oltre.Si può dire a chi è “dietro “ ad osservare, spezzando la catena fatta di anelli dipendenti e separati, si crea così una cordata di fiducia.

23 FEBBRAIO 2010 18.03
Solo morendo in quanto mente sblocchi la porta dell’Essere.
In quel m o m e n t o ,senza tempo, la mente è morta.
Essere è Potere solo nel quìeora , la mente c è ma non sussiste in quanto Verità, la mente vive di passato e futuro ,di confronti e giudizi continui,è così
che si mantiene in vita e prolunga i suoi”tentacoli” portandoci solo ad essere in relazione a vittorie , sconfitte o speranze.
La chiave per l’ Essere ,che è nell’ Adesso, che è Eternità
,senza tempo, è la morte dell’ ego come tuo” Dio.”
L’ ego , aleggia attorno come ricordo di un fatto ,ma poi svanisce, perchè non può più creare il falso, quella falsa realtà su cui abbiamo fatto affidamento ……ciò che era per noi “Reale” si diluisce sullo sfondo, ritrovandoci nel Reale.
L ‘ “ego” del qui e ora ?????!!!! , ma l’ego si nutre, è fatto, di passato e futuro ,non è “concreto “, non è Reale, perché passato e futuro non sussistono , “TU” sei Essere nell Adesso:niente e Tutto,
“TU”sei anche un essere umano che vive tra gli altri esseri umani, da cui ricevi e dai, ora ti presenti al mondo non più “fatto” di confronti e giudizi,ma
con un: eccomi così come sono ri-nato in quello che c’è.
Niente viene dall’esterno, è una “rivoluzione”, ti rivolgi all’ interno : hai già ciò che è.
Ti rivolgi a te e trovi il “sorriso”
Ti appoggi a te e trovi il “sorriso”, una sensazione di “leggero infinito” ti pervade.Da qui e ora Puoi Amare senza paura e senza speranza.
E’ una “rivoluzione” è un “capovolgimento”,adesso la tua Vera Realtà è la tua essenza , e sei nel mondo così…..
“Tu” non muti in relazione al “fuori”, il fuori accade ,interagisce con te,ma non lascia orme, rimane la Vera Realtà , ciò che è, che evolve creando una nuova vita.
Essere niente e Tutto :uno specchio aperto vuoto e disponibile in cui tutto accade in un continuo fluire.
Essere, avere, fare: essenza,corpo , mente sono propri di ognuno , muoversi e lasciare fluire questi stati in un circolo continuo che si autoalimenta partendo
dalla “nuova “ Realtà, dalla ri-nascita……evolvi , cresci come una spirale nella tua totalità , c’ è equilibrio , pace , serenità.
“Mentre vivi in questa terra di sterili aspirazioni, sei sempre privo di equilibrio , sempre tutto proteso all’ indietro o tutto in avanti,
ma quando l’ anima che ricerca è progredita anche solo pochi passi oltre questa condizione,
l’amore prende le redini “ Hahim Sanai

25 FEBBRAIO 2010
Ciò che è Vero è uno, tutto è fondamentalmente uno che è Tutto: ciò che è Vero è unità, non è unione.
L’ unione è mettere insieme un aspetto accanto all’ altro, ma questa unione si può sciogliere,può esplodere alla prima “lotta”
Unità è come amalgamare tanti colori….non si possono più dividere.
Ciò che è Vero fino in fondo, è Verità per la totalità, che è unità,di ogni aspetto di “TE”.
Un semplice respiro , il solletico tra le scapole, la sedia su cui siedo: ECCOMI.
Dire si all’ energia , ad una forza che rende debole il” me “ fatto di giusto o sbagliato,muove alla fiducia nella totalità dell’ Essere,porta a fare e dire
“cose fino in fondo”.
L’ego muore tutte le volte che sei Realmente onesto,fa male, l’ ego muore, muore un piccolo sé, poi passa nel Vero.
Senti ciò che è…C’ E’: un sorriso di leggerezza infinita.
Essere ciò che è nell’unica totalità: è un vibrare continuo che ti porta a fluire nell’ Adesso.
“Potere Adesso” è stare nel momento con fiducia in un continuo non sapere che rappresenta lo stato più libero in cui evolvere.
Invitare la morte mentre si è in vita è rilevante, “significativo”: la fine , IL TERMINE di tutto quello su cui si è fondato il comportamento,
la personalità ,che è qualcosa di conosciuto, collaudato, provato …ci siamo attaccati.
Il termine degli attaccamenti rimanendo fiduciosi nell’ Essere niente davanti al nulla sentendoci Tutto: fiorisce una nuova energia da Sé stessi,
incommensurabile che “spinge” a vivere l’ ignoto nell’ istante in cui è.
“ Abbiamo bisogno di una mente e di un cuore che non siano creati dal pensiero “ J. Krishnamurti

Nessun commento:

Posta un commento